
Direttori di stabilimento, responsabili di magazzino/logistica o anche semplici addetti alla logistica o al ricevimento merci e spedizioni; hanno trovato grandi vantaggi nell’utilizzo del software WMS di Quadrivium.
I principali benefici riscontrati sono legati al fatto che il WMS consente di movimentare un maggiore volume di merce, in meno tempo e riducendo al minimo errori e inefficienze.
Inoltre permette di garantire tempi certi di consegna ai clienti e a non essere costretti a lavorare in un perenne “stato di emergenza”, dovuto al fatto di non conoscere quanta e quale merce si ha disponibile a magazzino, dov’è situata, le tempistiche di fornitura, ecc…
Un altro vantaggio considerevole è stato riconosciuto nella gestione degli spazi; infatti con il WMS è possibile ottimizzare l’impiego delle risorse anche a livello dello spazio che viene occupato. Si tratta di un efficace strumento di mappatura che consente di definire le varie zone, il tipo di movimentazione che possono consentire, quale tipologia di merce può entrare e uscire e dove stoccarla. In questo modo anche i dipendenti sono messi nelle condizioni di garantire efficienza.
Il software WMS è una soluzione efficace per valorizzare l’immensa mole di dati che vengono prodotti ogni giorno: su prodotti, sui tempi di movimentazione, sui percorsi di picking, una mole di dati che, se opportunamente trattata, potrebbe migliorare l’operatività – dall’evasione degli ordini all’inventario annuale.
Vuoi informatizzare il magazzino, per semplificarti la vita in azienda.
Ora puoi!
Contattaci per un approfondimento.