BASTA PROBLEMI IN MAGAZZINO, GRAZIE AD UN WMS CHE AGISCE REAL TIME

BASTA PROBLEMI IN MAGAZZINO, SCEGLI UN WMS CHE AGISCE REAL TIME
Warehouse management system

Gestire un magazzino non è affatto semplice, c’è bisogno di un sistema di controllo che stia al passo con le nuove esigenze e permetta di migliorare il livello di servizio fornito ai propri clienti, perché sappiamo bene che il cliente ricorda non solo i tuoi prodotti, ma anche e soprattutto come lo hai fatto sentire.

E’ per questo motivo che l’utilizzo di un buon WMS può essere il punto di svolta per qualsiasi azienda. Rivoluziona il modo di movimentare le merci: migliorando i processi, abbattendo i costi, minimizzando gli sprechi.

Ciò che fa la differenza tra i diversi software per la gestione della logistica di magazzino, è che un WMS completo e di qualità, interviene anche nella prevenzione: ad esempio avvisando di particolari scadenze (c’è della merce da preparare con un certo anticipo), o comunicando ai trasportatori il piano delle consegne di un determinato giorno. Permette di avere finalmente un magazzino in pieno possesso delle sue funzioni: sa come dovrebbe essere e agisce di conseguenza.

Capita che in caso si abbia bisogno di avere qualche informazione, sia necessario recarsi fisicamente sul posto: guardare, cercare, chiedere. Di norma, ci si affida agli occhi e alla reattività degli operatori che non possono essere in ogni momento dappertutto. Il risultato è che ci sono sempre piccole anomalie che si trasformano con il passare dei giorni in veri e propri disastri.

E’ per questo che diventa fondamentale avere uno strumento che aiuti a tenere informato il responsabile in tempo reale su disfunzioni e anomalie e punti a prevenire gli errori. Ovviamente potranno esserci dei problemi, ma avere un software che trova la soluzione in modo tempestivo è sicuramente un aiuto importante e consente di lavorare con maggiore serenità.

Per approfondire l’argomento CLICCA QUI o CONTATTACI

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*

Categorie